giovedì 31 maggio 2012

Wedding in love con ventaglietti di tante forme ...

Per me la cura e la dedizione dei dettagli non va trascurata MAI! 
Non è deformazione professionale, credetemi... Non esiste cosa più sgraziata di un party spersonalizzato e non è vero che per far si che tutto sia bello e perfetto non possa essere low cost! Ma allora qual è il segreto?
Il segreto è nell'organizzazione e nella scelta di validi aiuta da cui farsi supportare, ad esempio di wp professionisti! Bè in giro ce ne sono di bravi, bisogna solo farsi spazio tra la massa e scovare i veri professionisti che svolgono questo lavoro con serietà, professione, dedizione!
L'organizzazione di un evento come un matrimonio richiede tanto tempo e sebbene all'inizio ci possa essere una certa eccitazione nel fai-da-te poi ci si imbatte in ostacoli e per sfinimento si rischia di scegliere male e in fretta solo per la stanchezza!!!
Oggi vi mostro il lavoro che ho realizzato per una coppia di sposi "Mario & Valentina"... Un lavoro che mi è piaciuto proprio perchè esalta la personalità degli sposi e donerà un tocco in più, un valore aggiunto ai loro preparativi e all'allestimento!!


Semi-ventaglietti o meglio, talloncini personalizzati che riprendono nella grafica il logo che gli sposi hanno scelto di dedicare al loro matrimonio in aggiunta alla data e ai nomi!


Questi talloncini sono davvero carini e possono trovare differenti collocazioni! Io li ho usati spesso negli eventi perchè sono una soluzione di design molto appropiata alle celebrazioni, personalizzabile totalmente e low cost.
Ideali come segnaposto e non solo... un piccolo ricordo originale e simpatico che tutti metteranno in borsetta!


Fantasia e originalità sui vostri tavoli....

 

In tante varianti e non in pochi casi mi sono divertita ad aggiungere ai talloncini semi-ventaglietti un centostelle da accendere nel momento del taglio della torta o spillette personalizzate, perchè il tocco di fantasia se concretizzato con eleganza colpirà sempre i vostri ospiti!!

Questi articoli sono in vendita nel nostro shop on line su ordinazione e sono personalizzabili... Vi chiedo solo di non contattarci last minuteeeeeee PLEASE!!

... ah, dimenticavo la cosa più importante, si dice che un tocco di Vanilla ad un matrimonio porti fortuna quindi AUGURI AGLI SPOSI Mario e Valentina!!

lo shop on line che cercavi per celebrare il tuo evento!

venerdì 25 maggio 2012

Ispirazioni per Tableau de Mariage o Sitting Plan...

Da un pò di giorni mi sono dedicata ad un lavoro molto divertente tra un ritaglio di tempo e l'altro...
Ho fatto una raccolta a collage di tableau de mariage selezionandone alcuni tra i più creativi che mi hanno colpita per un motivo o per un altro!
I temi sono i più svariati ma tutti di grande tendenza, riprendendo lo stile vintage, country, shabby in varie alterazioni e alternative, i tableau oggi sono proprio una componente d'allestimento oltre ad essere utili!

Il tableau de mariage o sitting plan nasce per l'utilità di pianificare e coordinare i posti a sedere degli invitati ad un matrimonio. Lo scopo è far si che tutti prendano il posto al tavolo giusto senza creare confusione. All'arrivo nella location dopo un breve rinfresco gli invitati sapranno esattamente dove sedersi senza creare problemi attingendo informazioni dal sitting plan esibito all'ingresso.



...Ma la creatività fa si che anche il tableau diventi un elemento integrante dell'allestimento, quasi un'opera d'arte e quindi è possibile seguire la fantasia per crearne sempre di nuove tipologie con caratteristiche che stupiscano sempre piacevolmente gli invitati!


Tableau Key old vintage
Un tableau old vintage che simula una bacheca di un ostello. Ad ogni ospito viene richiesto di cercare in modo divertente la chiave con il tag che funge da portachiavi con il proprio nome per scoprire a quale tavolo l'invitato sia stato assegnato.


Le chiavi hanno anche un significato simbolico, le chiavi come simbolo dell'amore, come si evince dal tablau che vi illustro sotto "una chiave che apre la strada alla felicità".


Tableau Country
Tableau per ricevimenti country? Bè qui generalmente si sfruttano tanto gli alberi per creare scenari naturali, ovviamente cercato di essere il meno invasivi possibili con le bellezze che la natura mette a nostra disposizione. Via libera a talloncini pendenti e lumini sospesi nell'aria... ma non solo...


Ogni ghirlanda è decorata con bigliettini che contengono i nomi degli invitati e il tavolo ad essi assegnato.


Tableau vintage post card
Ritornando ai tableau che sfruttano scenari naturali o strutture che si trovano già presenti in loco... Qui la creatività può davvero colorare piccoli dettagli allestiti per diventare punti fondamentali nel percorso di un evento.


 Il vintage può avere tante espressioni... ma sicuramente il country vintage è un quasi un must del momento!


 Tableau frame
Utilizzare vecchie cornici per un tableau? Perchè no! Inoltre come nell'immagine sotto si possono aggiungere anche foto degli sposi o degli ospiti...


Tableau creativo in stile vintage
La creatività unita al vintage nei colori e nello stile...




Sicuramente questo post avrà un seguito perchè sono tante le ispirazioni per tableau e le idee non finiscono mai... Anzi, aggiungo che sarei curiosa di sapere quale vi piace di più e quale vi rispecchia...

mercoledì 23 maggio 2012

Il Baby Shower Party

Baby shower party... baby shower party... baby shower party...

Ne sentiamo parlare sempre più spesso ma sappiamo cos'è?? Realmente cosa si celebra con un baby shower party, come lo si fa e perchè?!?!!?

Ci sono oramai tante usanze che approdano da noi da oltre oceano e questa, sarebbe il caso di dirlo, è una di quelle che ci piace molto e che vorremmo adottare in tutti i suoi aspetti anche in Italia.

Il BABY SHOWER PARTY che letteralmente, dall'inglese,  si riferisce al primo bagnetto del neonato,  celebra l'attesa, quel momento magico che precede la nascita, in cui c'è tutto un feeling tra mamma e bebè ancora in grembo!

Il galateo ne parla come una festa organizzata dalle amiche della futura mamma, in genere, presso l'abitazione della futura mamma o di un'amica.

Per essere completi nell'illustrarvi tutte le caratteristiche del baby shower party allegherò delle immagini di articoli che trovate in vendita sul notro sito.



 Come si svolge e cosa prevede la festa?

Un party pomeridiano allegro e divertente con le più care amiche che potranno essere le organizzatrici della stessa festa, all'origine era un party accessibile solo alle donne ma adesso sempre più spesso in America prendono parte a queste feste anche i futuri papà a cui diamo il benvenuto perchè è bello ed è giusto coinvolgerli.


 Cosa non può mancare:

 • L'accoglienza con un bell'allestimento fatto di decorazioni a tema, un angolo per svoglere dei giochi stando comodamente sedute e per osservare la festeggiata mentre spacchetta i regali...
• La famosa torta di pannolini
fatta a mano da chi organizza la festa e esibita sul tavolo del buffet per essere donata ai genitori come cadeau simbolo della festa
• La torta per la festeggiata
Una vera torta pensata e creata per il piccolino in arrivo
• I regali 
Tutte le invitate porteranno dei doni che entreranno a far parte del corredino di abitini o di giochi del futuro bebè. Tra i regali possono essere di buon gusto anche lavori fatti a mano o abitini reciclati dei propri figli per evitare inutili sprechi!
• Un tavolo da buffet
Che sia un tea party con biscottini decorati e a tema, un buffet di finger food, un brunch o altro non può mancare l'angolo fatto di bontà genuine da gustare in compagnia
• I giochi
 Nel corso della festa prima di aprire i regali si possono organizzare dei giochi e donare dei piccoli premi alle amiche che partecipano al baby shower party. Giochi come indovinare la circonferenza del pancione, suggerire nomi etc... sono tipici di queste feste!

Quanto costa allestire una festa di questo tipo?
Dai 200 € in su... Generalmente la futura mamma non può essere sottosta a sforzi e stress da preparativi per cui l'ideale è chiedere e avvalersi di un valido aiuto per una festa rilassante e divertente come quello che può dare una cara amica o una wedding planner. In quest'ultimo caso, è la stessa futura mamma che può chiedere ad un professionista di organizzarle un baby shower party con le modalità da lei richieste.






Tutti gli articoli mostrate con le immagini sono pezzi della collezione "MINI FEET" di Vanilla Wedding Design in vendita sul sito in questa pagina.



giovedì 17 maggio 2012

Wedding Gossip - mandaci le tue foto

A nozze con Vanilla Wedding Design?


Se hai scelto il design dei nostri articoli per celebrare il tuo evento, condividi con noi la tua gioia...

Mandaci i tuoi scatti con un breve racconto o qualche commento e saremo lieti di pubblicare tutto qui sul nostro blog!


Matrimoni, battesimi, feste, primi compleanni, allestimenti di wedding planner... raccontaci tutto o inviaci solo le immagini con qualche commento!

Saremo felici di aver partecipato e contribuito ancora una volta alla celebrazione di un momento importante della tua vita!

Invia le tue immagini ad elly@weddingvanilla.com