mercoledì 23 maggio 2012

Il Baby Shower Party

Baby shower party... baby shower party... baby shower party...

Ne sentiamo parlare sempre più spesso ma sappiamo cos'è?? Realmente cosa si celebra con un baby shower party, come lo si fa e perchè?!?!!?

Ci sono oramai tante usanze che approdano da noi da oltre oceano e questa, sarebbe il caso di dirlo, è una di quelle che ci piace molto e che vorremmo adottare in tutti i suoi aspetti anche in Italia.

Il BABY SHOWER PARTY che letteralmente, dall'inglese,  si riferisce al primo bagnetto del neonato,  celebra l'attesa, quel momento magico che precede la nascita, in cui c'è tutto un feeling tra mamma e bebè ancora in grembo!

Il galateo ne parla come una festa organizzata dalle amiche della futura mamma, in genere, presso l'abitazione della futura mamma o di un'amica.

Per essere completi nell'illustrarvi tutte le caratteristiche del baby shower party allegherò delle immagini di articoli che trovate in vendita sul notro sito.



 Come si svolge e cosa prevede la festa?

Un party pomeridiano allegro e divertente con le più care amiche che potranno essere le organizzatrici della stessa festa, all'origine era un party accessibile solo alle donne ma adesso sempre più spesso in America prendono parte a queste feste anche i futuri papà a cui diamo il benvenuto perchè è bello ed è giusto coinvolgerli.


 Cosa non può mancare:

 • L'accoglienza con un bell'allestimento fatto di decorazioni a tema, un angolo per svoglere dei giochi stando comodamente sedute e per osservare la festeggiata mentre spacchetta i regali...
• La famosa torta di pannolini
fatta a mano da chi organizza la festa e esibita sul tavolo del buffet per essere donata ai genitori come cadeau simbolo della festa
• La torta per la festeggiata
Una vera torta pensata e creata per il piccolino in arrivo
• I regali 
Tutte le invitate porteranno dei doni che entreranno a far parte del corredino di abitini o di giochi del futuro bebè. Tra i regali possono essere di buon gusto anche lavori fatti a mano o abitini reciclati dei propri figli per evitare inutili sprechi!
• Un tavolo da buffet
Che sia un tea party con biscottini decorati e a tema, un buffet di finger food, un brunch o altro non può mancare l'angolo fatto di bontà genuine da gustare in compagnia
• I giochi
 Nel corso della festa prima di aprire i regali si possono organizzare dei giochi e donare dei piccoli premi alle amiche che partecipano al baby shower party. Giochi come indovinare la circonferenza del pancione, suggerire nomi etc... sono tipici di queste feste!

Quanto costa allestire una festa di questo tipo?
Dai 200 € in su... Generalmente la futura mamma non può essere sottosta a sforzi e stress da preparativi per cui l'ideale è chiedere e avvalersi di un valido aiuto per una festa rilassante e divertente come quello che può dare una cara amica o una wedding planner. In quest'ultimo caso, è la stessa futura mamma che può chiedere ad un professionista di organizzarle un baby shower party con le modalità da lei richieste.






Tutti gli articoli mostrate con le immagini sono pezzi della collezione "MINI FEET" di Vanilla Wedding Design in vendita sul sito in questa pagina.



Nessun commento:

Posta un commento